Chi siamo

Associazione

Ci presentiamo.

Di cosa ci occupiamo

Swiss Fair Trade è l’associazione mantello delle organizzazioni Fair Trade in Svizzera. L’associazione è stata fondata nell’ottobre del 2007 in qualità di organismo successore del Forum svizzero per il commercio equo.

Swiss Fair Trade si impegna nella promozione del commercio equo in Svizzera, nel rafforzamento di strutture commerciali eque e a favore di una sempre maggiore affermazione di elevati standard e requisiti per il fair trade.

I campi di attività:

Centro di competenze

Swiss Fair Trade promuove il commercio equo in Svizzera, elabora prese di posizione scritte riguardo a temi centrali e sviluppa ulteriormente gli elevati standard del commercio equo.

Difesa di interessi

Attraverso la sua attività politica, Swiss Fair Trade difende gli interessi del commercio equo e s’impegna a migliorarne le condizioni giuridiche e societarie in Svizzera.

Informazione

In quanto centro di competenza, Swiss Fair Trade informa il pubblico sull’evoluzione del commercio equo e si pone come interlocutore sia con la popolazione che con i media. L’associazione è promotrice della campagna Fair Trade Town, che conferisce riconoscimenti alle città e ai comuni che si impegnano a favore del commercio equo.