Associazione

Associazione

Ci presentiamo.

Swiss Fair Trade è l’associazione mantello delle organizzazioni Fair Trade in Svizzera. L’associazione è stata fondata nell’ottobre del 2007 in qualità di organismo successore del Forum svizzero per il commercio equo.

Swiss Fair Trade si impegna nella promozione del commercio equo in Svizzera, nel rafforzamento di strutture commerciali eque e a favore di una sempre maggiore affermazione di elevati standard e requisiti per il commercio equo.

I campi di attività:

Centro di competenze

Swiss Fair Trade rafforza il commercio equo in Svizzera, promuove lo scambio di competenze su temi attuali e sviluppa ulteriormente gli elevati standard del commercio equo.

Difesa di interessi

Attraverso la sua attività politica, Swiss Fair Trade difende gli interessi del commercio equo e s’impegna a migliorarne le condizioni giuridiche e societarie in Svizzera.

Informazione

In quanto centro di competenza, Swiss Fair Trade informa il pubblico sull’evoluzione del commercio equo e si pone come interlocutore sia con la popolazione che con i media. L’associazione è promotrice della campagna Fair Trade Town, che conferisce riconoscimenti alle città e ai comuni che si impegnano a favore del commercio equo.

 

Network

Swiss Fair Trade fa parte di Fair Trade Towns International, è membro della World Fair Trade Organisation, membro del consorzio Sustainable Textiles Switzerland 2030 e membro associato dell’Alleanza agricola.

               

 

I nostri contatti 

Swiss Fair Trade
Missionsstrasse 21
CH-4055 Basel
+41 61 260 21 60
info@swissfairtrade.ch

 

Coordinate bancarie

PostFinance: 60-390782-2
IBAN: CH09 0900 0000 6039 0782 2
BIC POFICHBEXXX